quotidianosanità.it

stampa | chiudi


11 MAGGIO 2014
Agenda settimanale di Camera e Senato. Droga, off label e Opg alla stretta finale in Parlamento 

Si comincia lunedì a Montecitorio con la discussione sul Ddl superamento Opg, mentre da martedì l’Aula di Palazzo Madama inizia l’esame del decreto droghe e off label. La Commissione Affari Sociali, oltre agli Opg, prosegue l’esame del provvedimento sulla ludopatia, la Commissione Igiene e sanità è impegnata tutta la settimana su decreto competitività.

I due provvedimenti del Governo, il primo su droghe e off label, il secondo sul superamento degli ospedali psichiatrici giudiziari, sono arrivati alla stretta finale del Parlamento. Lunedì l’Aula della Camera inizierà la discussione, che andrà avanti per tutta la settimana, sul disegno di legge “Conversione in legge, con modificazioni, del decreto-legge 31 marzo 2014, n. 52, recante disposizioni urgenti in materia di superamento degli ospedali psichiatrici giudiziari”, già approvato dal Senato la cui scadenza è fissata per il 31 maggio 2014.
 
Martedì invece Palazzo Madama, anche qui per tutta la settimana, esaminerà il Decreto-legge su tossicodipendenze e off label, già approvato dalla Camera dei deputati, che scade il 20 maggio.
 
Per quanto riguarda i lavori delle Commissioni, l’Affari Sociali di Montecitorio, oltre al superamento degli Opg, in sede referente prosegue l’esame del provvedimento “Disposizioni per la prevenzione, la cura e la riabilitazione della dipendenza da gioco d'azzardo patologico”. In più, giovedì, nell'ambito dell'indagine conoscitiva sull'organizzazione dell'attività dei medici che svolgono gli accertamenti sanitari per verificare lo stato di salute del dipendente assente per malattia, è in agenda l'esame del documento conclusivo.
 
La commissione Igiene e Sanità di Palazzo Madama per tutta la settimana sarà impegnata, in sede consultiva, nell’esame del decreto legge competitività.

© RIPRODUZIONE RISERVATA