quotidianosanità.it
stampa | chiudi
Mercoledì 07 MAGGIO 2014
Farmaceutica. Bristol-Myers Squibb al primo posto nella '100 Best Corporate Citizens 2014'
La graduatoria tiene conto di parametri come ambiente, cambiamento climatico, relazioni con i dipendenti, diritti umani, governance, finanza e filantropia. L'azienda, che si occupa di globale biopharma specialty care, conquista la vetta per la terza volta.
La Bristol-Myers Squibb Company si piazza al primo posto nella classifica 100 Best Corporate Citizens 2014, benchmark di riferimento per investitori e stakeholders socialmente responsabili. La classifica è stata pubblicata sull’ultimo numero di Corporate Responsibility Magazine.
Bristol-Myers Squibb è un'azienda globale biopharma specialty care, la cui mission è scoprire, sviluppare e rendere disponibili farmaci innovativi che aiutino i pazienti a superare gravi malattie. E’ l'unica azienda ad aggiudicarsi per la terza volta il primo posto della classifica, dopo il 2009 e il 2012 e negli ultimi sei anni si è sempre classificata tra le prime 10.
La 100 Best Corporate Citizens è una classifica di aziende valutate con l'indice Russell 1000, che assegna circa 300 punti per ciascuna delle seguenti sette categorie: ambiente, cambiamento climatico, relazioni con i dipendenti, diritti umani, governance, finanza e filantropia.
"Siamo orgogliosi di essere nuovamente premiati per il nostro impegno nella responsabilità sociale e corporate citizenship - dichiara Lamberto Andreotti, Chief Executive Officer di Bristol-Myers Squibb Company - I nostri sforzi per promuovere la sostenibilità economica, sociale e ambientale sono l'essenza della mission della nostra azienda e riflettono il nostro costante impegno per i pazienti, per i nostri dipendenti e partner, per l'ambiente e per le comunità nel mondo".
Gli investitori, i clienti, i fornitori, gli enti regolatori, i dipendenti e altri stakeholders ricorrono all'elenco per verificare il grado di responsabilità delle società quotate nelle sette importanti categorie. Così come gli azionisti e altri stakeholders utilizzano la lista per prendere decisioni in modo più consapevole.
"In Bristol-Myers Squibb, i principi che ci rendono leader nella responsabilità sociale sono saldamente integrati nella cultura e nei valori dell'azienda - dichiara Susan Voigt, Vice President, Environment, Health, Safety and Sustainability - I nostri dipendenti sono fortemente coinvolti in numerose iniziative di responsabilità sociale e impegnati a svolgere il loro lavoro in modo etico e sostenibile".
© RIPRODUZIONE RISERVATA