quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Giovedì 24 APRILE 2014
Lazio. Zingaretti: “Per Case Salute investimento di 31 mln e i conti non salteranno”

“Stiamo tornando a investire anche sull'offerta sanitaria: solo sulle Case della Salute parliamo di 31 milioni per ammodernare i servizi e rendere più accoglienti e confortevoli i luoghi”. A dirlo il presidente della regione in occasione dell’inaugurazione di una struttura. L’investimento ha assicurato il governatore non “farà saltare i conti”. 

Dai Castelli Romani, più precisamente da Rocca Priora, arriva un segnale di ottimismo per la sanità del Lazio. A lanciarlo è lo stesso presidente Nicola Zingaretti in quale in occasione dell’inaugurazione di una casa della Salute ha riferito “Sta nascendo la rete delle Case della Salute, un nuovo modo di fare sanità e integrazione socio-sanitaria nel Lazio. Sono modelli di offerta vicini alle persone e ai cittadini, nascono all'interno di strutture chiuse 4 anni fa con la promessa non mantenuta di aprirne di nuove”.
 
Zingaretti ha poi aggiunto che questo “è un segnale importante e in controtendenza anche sugli investimenti. Stiamo tornando a investire anche sull'offerta sanitaria: solo sulle Case della Salute parliamo di 31 milioni per ammodernare i servizi e rendere più accoglienti e confortevoli i luoghi”.
 
“Sembrava un sogno - ha detto ancora il presidente del Lazio - ma ce la stiamo facendo, anche perché' questo non significherà far saltare i conti ma al contrario raggiungere l'obiettivo dell'uscita dal commissariamento aumentando l'offerta socio-sanitaria. Un grandissimo traguardo a cui siamo vicini - ha proseguito - e possiamo dire che le cose stanno cambiando in meglio e con una tempistica positiva. Tutto il Lazio ha subito grandi tagli, c’è stata la destrutturazione di un modello. Noi abbiamo iniziato a tagliare i costi e gli sprechi e non i servizi. Anche a Roma faremo efficientamento della spesa - ha concluso il governatore - unire due Asl non significherà colpire il lavoro o i servizi ma ridurre la spesa”

© RIPRODUZIONE RISERVATA