quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Martedì 22 APRILE 2014
Campania. Lorenzin firma decreto di sblocco del turn over per 48 professionisti

Il via libera arriva dopo dopo un’istruttoria svolta dal Ministero che ha accertato l’esistenza di criticità nell’erogazione dei Lea dovute anche al blocco del turn over del personale. La concessione dei 48 professionisti sanitari segue un analogo sblocco di 208 unità avvenuto lo scorso gennaio.

“Il Ministro della Salute, Beatrice Lorenzin  ha firmato oggi il decreto interministeriale per la concessione delle deroghe al blocco del turn over nella Regione Campania ai sensi di quanto previsto dalla normativa vigente. La concessione è relativa a 48 professionisti sanitari e segue un analogo sblocco (208 unità) avvenuto lo scorso gennaio”.

E' quanto riferisce riferisce una nota ufficiale di Lungotevere Ripa.  “In particolare – motiva la nota – lo sblocco è stato effettuato dopo un’istruttoria tecnica condotta dal Ministero della Salute che ha accertato l’esistenza di criticità nell’erogazione dei Livelli Essenziali di Assistenza dovute anche al blocco del turn over del personale. La complessa e articolata istruttoria ha tenuto presente sia la riorganizzazione delle reti assistenziali che l’appropriatezza nell’erogazione delle prestazioni”.

Marzia Caposio

© RIPRODUZIONE RISERVATA