quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Martedì 07 DICEMBRE 2010
Emilia Romagna: 48 milioni per ammodernare la sanità

Via libera dall'Assemblea legislativa al Programma regionale di investimenti in sanità: 48 milioni di euro per riqualificare e adeguare la strumentazione e le strutture sanitarie. Lusenti: un programma finanziato totalmente dal bilancio regionale per migliorare la qualità del Servizio sanitario emiliano-romagnolo.

Ammonta a 48 milioni e 380 mila euro il totale delle risorse messe a disposizione per la realizzazione del 7° aggiornamento del "Programma regionale di investimenti in sanità",  finalizzato alla riqualificazione del patrimonio tecnologico obsoleto e all’adeguamento normativo di strutture e impianti delle Aziende sanitarie. Lo stanziamento è previsto dalla delibera, proposta dalla Giunta regionale e approvata.
“Questo programma, totalmente finanziato con risorse del bilancio regionale  – ha commentato l’assessore alla Salute, Carlo Lusenti – testimonia ancora una volta la volontà di questa Regione di investire per migliorare la qualità dei servizi e delle strutture  del Servizio sanitario regionale”.
Tra le priorità individuate, il mantenimento in sicurezza del patrimonio immobiliare trasferito all’Azienda Usl di Rimini a seguito del passaggio dalle Marche all’Emilia-Romagna di 7 Comuni dell’Alta Valmarecchia, il supporto al piano di investimenti dell’Azienda Usl di Imola che riguarda anche la tenuta e la gestione della struttura di Montecatone Rehabilitation Institute, l’integrazione di risorse necessarie per la realizzazione del Polo cardio-toraco-vascolare dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Bologna (Policlinico S.Orsola-Malpighi) i cui lavori di costruzione sono già iniziati.

Di seguito, nel dettaglio, il riparto delle risorse per provincia.

Piacenza: 1.668.743 euro



Reggio Emilia: 3.031.713 euro

Modena: 4.016.874 euro

Bologna: 27.059.981 euro

 Ferrara: 2.089.184 euro

 Ravenna: 2.251.135 euro

 Forlì-Cesena: 2.264.499 euro

 Rimini: 3.469.900 euro

© RIPRODUZIONE RISERVATA