quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Giovedì 20 MARZO 2014
Bufera Agenas. Cittadinanzattiva: "Il nostro grazie a Moirano. Bissoni ritiri proprie dimissioni"

Così il segretario generale e il coordinatore nazionale di Cittadinanzattiva, rispettivamente Antonio Gaudioso e Tonino Aceti, hanno commentato la mancata riconferma del DG dell'Agenas. Quanto alle dimissioni del presidente Bissoni: "Siamo preoccupati, speriamo possano rientrare".

“Vogliamo anzitutto ringraziare Moriano per l’ottimo lavoro svolto in questi anni come Direttore dell’Agenas, grazie a cui l’Agenzia è diventata un punto di riferimento nel Ssn per il monitoraggio della qualità offerta dalla nostra Sanità”. Queste le dichiarazioni di Antonio Gaudioso, segretario generale di Cittadinanzattiva, e Tonino Aceti, coordinatore nazionale del Tribunale per i diritti del malato-Cittadinanzattiva, all’indomani della mancata riconferma dell’uscente direttore generale dell’Agenzia Nazionale per i Servizi sanitari regionali.
 
“Vogliamo però esprimere anche la nostra forte preoccupazione per le dimissioni del Presidente dell’Agenzia, Bissoni, perché lui ha rappresentato in questi anni il punto di equilibrio all’interno dell’Agenas nel rapporto tra Governo e Regioni. Inoltre, la sua sensibilità per l’accesso ai servizi dal punto di vista dei cittadini è una attitudine davvero importante per noi. Siamo preoccupati per le dimissioni che speriamo possano rientrare”, hanno concluso Gaudioso e Aceti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA