quotidianosanità.it
stampa | chiudi
16 MARZO 2014
Agenda settimanale di Camera e Senato. Al via esame Ddl Lorenzin
Sperimentazione clinica dei medicinali per uso umano, riordino degli ordini professionali, sicurezza alimentar, benessere animale e promozione della prevenzione. Questi i punti principali del ddl omnibus di Betraice Lorenzin al via in Commissione Sanità del Senato. In Commissione Affari Sociali della Camera settimana principalmente di interrogazioni e risoluzioni.
Parte mercoledì in Commissione Igiene e Sanità di Palazzo Madama l’esame, del ddl Omnibus targato Beatrice Lorenzin “Deleghe al Governo sperimentazione clinica medicinali, enti vigilati ministero Salute, sicurezza alimenti, sicurezza veterinaria, disposizioni riordino professioni sanitarie, tutela salute umana e benessere animale”. Relatrice la presidente della Commissione, Emilia Grazia De Biasi, Pd.
Sempre in Commissione sanità questa settimana c’è anche il ddl riutilizzo dei famaci, e va avanti l'indagine conoscitiva sull'inquinamento ambientale.
La Commissione Affari sociali della Camera invece in agenda ha principalmente una serie di interrogazioni e risoluzioni. C’è poi l’esame del provvedimento “Deleghe al Governo in materia di pene detentive non carcerarie e di riforma del sistema sanzionatorio. Disposizioni in materia di sospensione del procedimento con messa alla prova e nei confronti degli irreperibili”.
Inoltre c’è l’esame delle “Disposizioni urgenti in materia di finanza locale, nonché misure volte a garantire la funzionalità dei servizi svolti nelle istituzioni scolastiche”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA