quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Sabato 22 FEBBRAIO 2014
Governo Renzi. Mandelli (Fofi): "Soddisfazione per conferma Lorenzin. Buon lavoro alla collega Lanzetta"

I farmacisti italiani accolgono con soddisfazione la conferma di Beatrice Lorenzin alla guida della Salute. "Il processo di riforma del sistema farmaceutico ha bisogno di continuità", spiega il presidente Fofi, Andrea Mandelli. Auguri di buon lavoro anche alla farmacista Maria Carmela Lanzetta, neo ministro degli Affari Regionali.

La Federazione degli Ordini dei farmacisti italiani (Fofi) accoglie con soddisfazione la riconferma di Beatrice Lorenzin alla guida del ministero della Salute. "Negli scorsi mesi abbiamo potuto apprezzare la sua grande disponibilità al dialogo, ma era necessario più tempo per portare avanti, insieme, quel processo di riforma in grado di ammodernare il sistema sanitario e il potenziale del servizio farmaceutico", spiega il presidente della Fofi, senatore Andrea Mandelli, secondo il quale i problemi della sanità italiana, e del suo servizio farmaceutico, vanno "affrontati e risolti, ma la stabilità e la continuità sono condizioni necessarie per riuscirvi. La conferma di Lorenzin, in questo senso, rappresenta un passo importante".  

Da parte della Fofi anche "i migliori auguri di buon lavoro alla collega Maria Carmela Lanzetta", neo ministro per gli Affari Regionali. "Lanzetta è stata chiamata a un importante ruolo di governo in un momento non facile per il nostro paese. Siamo certi che affronterà il nuovo incarico con il coraggio già dimostrato nella sua attività di sindaco di Monasterace", ha affermato Mandelli con riferimento agli atti intimidatori e alle minacce ricevuto da Lanzetta quando era primo cittadino della città calabrese.

© RIPRODUZIONE RISERVATA