quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Giovedì 20 FEBBRAIO 2014
Fp Cgil Medici. On line la collana "Pillole di diritto sanitario"

L'iniziativa nasce con l'intento di promuovere una migliore conoscenza delle norme in ambito civile e penale che regolano l'attività del medico e del professionista sanitario. E' on line primo numero della collana, "Responsabilità civile e penale del professionista sanitario", a cura di Riccardo Bucci.

E' on line il primo numero della Collana “Pillole di diritto sanitario”, su “Responsabilità civile e penale del professionista sanitario” a cura di Riccardo Bucci. Si tratta di un'iniziativa di Fp-Cgil ed Fp-Cgil Medici che ha l'obiettivo di promuovere una migliore conoscenza delle norme in ambito civile e penale che regolano l'attiva del medico e del professionista sanitario.
 
Il tema della responsabilità professionale, trattato in questo primo numero, è diventato prioritario per chi opera in sanità, un nodo comunque da sciogliere con nuove normative a tutela di tutto il sistema, dai cittadini ai medici. E' possibile infatti una spending review virtuosa con oltre 10 miliardi di risparmio derivanti dal possibile superamento della medicina difensiva.

© RIPRODUZIONE RISERVATA