quotidianosanità.it
stampa | chiudi
Mercoledì 12 FEBBRAIO 2014
Responsabilità medica. Convegno a Verona organizzato da Federsanità e Sismla
L'evento si svolgerà al Palazzo della Gran Guardia. Nel corso dei lavori verranno affrontati i grandi temi che riguardano il settore, richiamando anche modelli di successo attualmente adottati in Italia. Saranno presenti anche giuristi che si confronteranno sui temi più interessanti che la casistica giudiziaria offre in materia.
A Verona il 14 febbraio 2014, al Palazzo della Gran Guardia, si svolgerà il convegno dal titolo “Responsabilità medica - crescita, opportunità e soluzioni”, organizzato da Federsanità Anci e Sismla (Associazione che tutela i valori deontologici e professionali degli Specialisti di Medicina Legale e delle Assicurazioni).
Dopo i saluti del sindaco di Verona Flavio Tosi, i lavori saranno presieduti da Giovanni Battista Petti, Presidente III Sezione Civile della Suprema Corte di Cassazione.
Apriranno la tavola rotonda Giovanni Leonardi del Ministero della Salute, Direzione generale delle professioni sanitarie e delle risorse umane del Servizio sanitario nazionale, con Angelo Lino Del Favero, Presidente di Federsanità Anci, Luca Coletto, Assessore alla Sanità Regione Veneto e Fulvio Moirano, Direttore di Agenas (Agenzia Nazionale per i Servizi Sanitari Regionali).
Nella prima sessione esponenti di Istituzioni ed Enti, che operano nel campo sanitario, discuteranno in una tavola rotonda dei grandi temi che riguardano questo fondamentale settore. Nella seconda, richiamando anche modelli di successo attualmente adottati in Italia, esperti affronteranno il tema della c.d. autoassicurazione nella responsabilità medica con particolare attenzione ai risvolti giuridici, organizzativi ed economici che esso comporta. Nell'ultima sessione, autorevoli giuristi, provenienti dalla magistratura, dal mondo professionale e da quello accademico, si confronteranno sui temi attualmente più interessanti che la casistica giudiziaria offre in materia.
Per il programma e le iscrizioni al convegno si possono trovare maggiori informazioni sul sito di Federsanità ANCI
La partecipazione consentirà agli avvocati l’acquisizione di n. 6 crediti formativi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA