quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Venerdì 17 GENNAIO 2014
Caos San Camillo. Gli infermieri del Nursind: “Occupazione direzione generale prosegue ad oltranza”

Non si spegne la protesta all'ospedale romano. Il Sindacato degli infermieri riferisce che dopo aver ascoltato le risposte dl Dg Morrone ha deciso insieme alla Rsu aziendale di proseguire l’occupazione. Appello a Zingaretti: “Sblocchi turn over”.

San Camillo. Il Nursind prosegue l'occupazione ad oltranza della direzione generale. Il sindacato specifica come “ascoltate le risposte date dal Direttore Generale dell’Ospedale San Camillo-Forlanini di Roma Dott. Aldo Morrone, decide, in accordo con la RSU aziendale, di proseguire l’occupazione ad oltranza della Direzione Generale".
 
Gli infermieri attendono "di ricevere risposte positive riguardo non solo l’assunzione di 5 unità infermieristiche con contratto atipico (già promesse dalla Direzione) insufficienti secondo noi a risolvere la situazione gravosa in cui versa il Pronto Soccorso del nostro nosocomio, ma, auspica in maniera risoluta, un intervento deciso e serio da parte della Regione Lazio nella figura del Commissario ad Acta On. Nicola Zingaretti riguardante lo sblocco del Turn over che, secondo l’OS. Nursind sarebbe la vera e unica soluzione a difesa degli operatori sanitari e a tutela della cittadinanza che utilizza questi servizi”.

Marzia Caposio

© RIPRODUZIONE RISERVATA