quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Venerdì 17 GENNAIO 2014
Società Italiana di Odontoiatria Infantile. Il nuovo presidente è Raffaella Docimo

Professore ordinario di Odontoiatria Pediatrica ed Igiene Dentale presso l’Università Tor Vergata di Roma, Raffaella Docimo sarà al vertice del Consiglio Direttivo della SIOI per il biennio 2014-2015. Il primo atto ufficiale è stata la stipula del Patto Federativo con la SIMPe.

La Professoressa Raffaella Docimo è il nuovo Presidente della Società Italiana di Odontoiatria Infantile (SIOI), Società Scientifica che ha come primo obiettivo quello di promuovere, divulgare e valorizzare l’Odontoiatria Pediatrica mediante lo svolgimento di attività culturali e scientifiche volte a favorire il progresso e lo sviluppo della ricerca clinica di settore, in collaborazione con Istituti affini nazionali ed internazionali. 
Professore ordinario di Odontoiatria Pediatrica ed Igiene Dentale presso l’Università Tor Vergata di Roma, Raffaella Docimo sarà al vertice del Consiglio Direttivo della SIOI per il biennio 2014-2015.
Il primo atto ufficiale in veste di Presidente è stata la stipula del Patto Federativo con la Società Italiana Medici Pediatri (SIMPe), Società Scientifica impegnata nella promozione della ricerca di base e clinica in ambito pediatrico
 
L’ obiettivo del progetto, con una durata di 5 anni, è quello di coniugare le rispettive competenze scientifiche al fine di promuovere iniziative e attività di formazione in campo pediatrico che costituiscano uno strumento utile nel fornire risposte alle problematiche legate al mondo dell’infanzia e dell’adolescenza

© RIPRODUZIONE RISERVATA