quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Mercoledì 15 GENNAIO 2014
Caso De Girolamo. Il M5S presenta mozione di sfiducia alla Camera

Ad annunciarlo il segretario in Commissione Affari Sociali, Silvia Giordano (M5S). "Mentre gli altri parlano, noi passiamo ai fatti".  In precedenza il M5S aveva chiesto alla Cancellieri, in un'interrogazione in Commissione Giustizia, chiarimenti sulla mancata iscrizione di De Girolamo nel rgistro degli indagati: "Per la moglie di Mastella le cose andarono diversamente"

"Mentre gli altri continuano a parlare del caso De Girolamo, noi passiamo ai fatti: questa mattina presenteremo alla Camera una mozione di sfiducia nei confronti del ministro delle Politiche Agricole". Ad annunciarlo è stato il segretario in Commissione Affari Sociali del Movimento 5 Stelle, Silvia Giordano
In precedenza, ha spiegato la stessa Giordano, "in un'interrogazione in Commissione Giustizia abbiamo chiesto al ministro Cancellieri come mai De Girolamo non risultasse nella lista degli indagati. Non ci spieghiamo questa differenza di trattamento rispetto alla vicenda che in passato ha visto coinvolta la moglie di Mastella".
"Il PM ha dato delega alla Guardia di Finanza di verificare se esista un'ipotesi di reato - ha proseguito la segretaria della Commissione Affari Sociali -. E, se anche al momento il ministro De Girolamo non risulta tra gli indagati, la mozione di sfiducia che presenteremo è un atto dovuto per una semplice questione di opportunità".

Anche il Pd, intanto, va in pressing sul ministro De Girolamo. Ieri il segretario Matteo Renzi,  facendo un paragone con il caso Idem, aveva detto che l'ex ministro delle Pari Opportunità, dimettendosi, "aveva dimostrato uno stile profondamente diverso". Mentre oggi è sempre il Partito Democratico ad annunciare un'interpellanza, depositata ieri sera, con cui il prossimo venerdì chiederà alla titolare dell’Agricoltura di spiegare i suoi comportamenti giudicati "inopportuni".  
 
Giovanni Rodriquez

© RIPRODUZIONE RISERVATA