quotidianosanità.it
stampa | chiudi
Martedì 07 GENNAIO 2014
Enpaf. Sussidio straordinario una tantum alle farmacie rurali
E' quanto disposto dal Consiglio di amministrazione dell'Ente. Il contributo è riservato alle farmacie gestite nella forma dell’impresa individuale a condizione che il richiedente sia titolare del medesimo esercizio continuativamente da almeno 5 anni. La domanda deve essere inviata all'Enpaf entro il prossimo 10 marzo.
Il Consiglio di amministrazione dell’Enpaf, con la deliberazione n. 60 del 19 dicembre 2013, ha disposto l’erogazione di un contributo una tantum a favore dei titolari di farmacie rurali sussidiate. L’iniziativa si rivolge ai titolari di farmacie rurali situate in Comuni, frazioni o centri abitati con popolazione non superiore a 1.200 abitanti. Il contributo è riservato alle farmacie gestite nella forma dell’impresa individuale a condizione che il richiedente sia titolare del medesimo esercizio continuativamente da almeno cinque anni.
La domanda deve essere inviata direttamente all’Enpaf, a pena di decadenza, entro il 10 marzo 2014, esclusivamente utilizzando la modulistica predisposta sul sito dell'Ente ed allegando tutta la documentazione richiesta.
Il Presidente dell’Ente, Emilio Croce, sottolinea che l’iniziativa, oggetto di preventivo confronto con il Sunifar, costituisce il primo degli interventi straordinari una tantum della sezione assistenza per il corrente anno, interventi che interesseranno altre componenti la Categoria in situazioni di disagio economico in ragione della persistente crisi economica.
© RIPRODUZIONE RISERVATA