quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Martedì 16 NOVEMBRE 2010
Liguria. Fusione Ist-San Martino, Burlando: “Nessun taglio fondi”

La polemica sulla fusione tra l’Ist e San Martino diventa nazionale dopo che il ministro per la Salute Ferruccio Fazio ha manifestato alcuni dubbi su “aspetti formali” sull’iniziativa. Burlando replica e fuga ogni dubbio: “Ho chiesto al Ministro che il Dg del Ministero della Salute, Massimo Casciello, partecipi a un’audizione in commissione sanità del consiglio regionale per sciogliere ogni dubbio circa il mantenimento dei fondi per la ricerca dopo la fusione di IST e San Martino”.

Parteciperò personalmente insieme all’assessore alla riunione dopo la quale il consiglio deciderà circa la fusione. Sciolto questo nodo si potrà andare avanti dando, naturalmente, tutte le garanzie ai precari.” Ha dichiarato Burlando a margine della seconda “Giornata della ricerca” organizzata dall’Ospedale Galliera alla presenza di S.E. il Cardinale Angelo Bagnasco e del Ministro della Salute Ferruccio Fazio.
 
Sui finanziamenti per la sanità alla Liguria Burlando ha poi aggiunto: “Chi ha tanti anziani come la nostra regione ha bisogno che vengano riconosciuti i maggiori costi che ne derivano: se questo avverrà sarà possibile mantenere i conti in ordine. Dopo un processo di risanamento così complicato avere risorse che ci riconoscano i costi più alti dovuti alla maggiore percentuale di anziani ci consentirà di farcela. Altrimenti dovremo far pagare tasse ai liguri: non perché non abbiamo agito bene nella Sanità ma perché abbiamo tanti anziani senza che questo ci venga riconosciuto nel riparto dei fondi.”
 
Articoli correlati
Fazio: a Genova un nuovo polo oncologico integrato

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA