quotidianosanità.it
stampa | chiudi
Martedì 17 DICEMBRE 2013
Lazio. Renato Botti nominato sub commissario alla sanità
Il Consiglio dei ministri di oggi, su proposta di Saccomanni e Lorenzin, ha nominato l'ex Dg della sanità lombarda e del San Raffaele nuovo sub commissario alla Sanità della Regione Lazio. La nomina operativa dal 7 gennaio 2014. I due ministri hanno espresso la loro soddisfazione e hanno rivolto al nuovo commissario gli auguri di buon lavoro.
“Il Consiglio dei Ministri, su proposta del Ministro dell’Economia, Fabrizio Saccomanni, e del Ministro della Salute, Beatrice Lorenzin, ha nominato il dott. Renato Botti sub commissario alla Sanità della Regione Lazio. I due ministri hanno espresso la loro soddisfazione e hanno rivolto al nuovo commissario gli auguri di buon lavoro, sottolineandone l’alto profilo professionale e l’esperienza maturata nel settore”.
La nomina sarà operativa decorrere dal 7 gennaio 2014, quando Botti prenderà a tutti gli effetti le funzioni di sub commissario per l’attuazione del Piano di rientro dai disavanzi del Servizio sanitario regionale del Lazio, con il compito di affiancare il Commissario ad acta, ovvero il presidente Zingaretti, nella predisposizione dei provvedimenti da assumere in esecuzione del mandato commissariale.
Chi è Renato Botti.
Nato nel 1957 a Caracas, Renato Botti vanta un curriculum di tutto rispetto. Presidente del Gruppo Merceologico Sanità di Assolombarda, membro della commissione sanità della Confindustria. Direttore Generale della Fondazione Centro San Raffaele del Monte Tabor di Milano. Membro dei Consigli di Amministrazione di Molmed Spa e Telbios Spa - società partecipate dalla controllata Science-Park Raf e da primari gruppi industriali e finanziari italiani, che operano, rispettivamente, nel settore delle biotecnologie e della telemedicina-teleassistenza. E poi, dal 1997 al 2002, potente direttore generale dell’Assessorato alla Sanità della Regione Lombardia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA