quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Martedì 19 NOVEMBRE 2013
Medici di medicina generale europei. L'italiano Aldo Lupo sarà il nuovo presidente

Si afferma così la delegazione Fnomceo durante il rinnovo degli organi direttivi dell'Unione europa dei medici di medicina generale. Dopo un anno di affiancamento con l’uscente ungherese, la presidenza italiana entrerà il 1° gennaio 2015, restando in carica per il quadriennio 2015-2018.

Si afferma la delegazione Fnomceo nelle elezioni per il rinnovo degli organi direttivi della UEMO, l’Unione Europea dei Medici di Medicina Generale, organizzazione che rappresenta circa mezzo milione di medici, attraverso gli Ordini e le Associazioni professionali dei ventidue paesi membri.
Il nuovo presidente sarà Aldo Lupo. Segretario generale è stato eletto Giuseppe Enrico Rivolta, di Como, Tesoriere sarà Giuseppe Augello, di Agrigento. Completano la delegazione italiana UEMO Antonino Maglia (Vibo Valentia), Carlo Maria Teruzzi (Monza-Brianza) e Marco Patierno (Bologna).
Insieme all’Italia, in lizza per la presidenza, nelle elezioni che si sono svolte a Istanbul il 16 novembre scorso, anche la delegazione tedesca della Deutscher Hausärzteverband.

L’assemblea ha espresso la sua preferenza per la candidatura italiana, mostrando di apprezzare il programma politico elaborato dalla delegazione italiana e presentato in assemblea da Aldo Lupo . Dopo un anno di affiancamento con l’uscente presidenza ungherese, la presidenza italiana entrerà nei pieni poteri il 1° gennaio 2015, restando in carica per il quadriennio 2015-2018.

© RIPRODUZIONE RISERVATA