quotidianosanità.it
stampa | chiudi
Lunedì 18 NOVEMBRE 2013
Manuale Merck per l’aggiornamento scientifico. È online la nuova versione di "Univadis"
Oltre 4.000 pagine di informazioni cliniche che esplorano, anche in lingua italiana, circa 2.000 patologie e disordini. L’accesso è gratuito e immediato anche tramite dispositivi mobili. Disponibile in 17 lingue in 40 Paesi. In Italia conta su 130mila iscritti.
Lanciata la nuova versione online del Manuale Merck, disponibile ora anche sui dispositivi mobili (smartphone e tablet). La 19ª versione del Manuale della MSD, è disponibile online dal 15 novembre, gratuitamente per la classe medica in esclusiva sul portale Univadis (www.univadis.it).
Univadis è il portale di aggiornamento scientifico di MSD dedicato ai professionisti della salute, con circa 130.000 iscritti in Italia. Disponibile in 17 lingue ed oltre 40 Paesi, Univadis conta, ad oggi, più di 2 milioni di utenti registrati nel mondo. Nella piattaforma, i medici possono trovare decine di servizi a loro dedicati con l’obiettivo di migliorare la gestione del lavoro quotidiano, fornire strumenti utili alla pratica clinica, aiutare a consolidare il dialogo con i pazienti.
La disponibilità del Manuale su Univadis, in una nuova versione digitale ed aggiornata nei contenuti, rappresenta un ulteriore tassello offerto da MSD nell’ambito dell’universo dei servizi innovativi e multimediali realizzati per soddisfare i bisogni del medico.
“Siamo lieti di annunciare il lancio della nuova versione italiana aggiornata e digitale del Manuale Merck”, ha commentato Pierluigi Antonelli, Presidente e Amministratore Delegato MSD Italia. “Questa ultima edizione ci permette di offrire ai medici di tutto il mondo uno strumento di informazione e aggiornamento valido, veloce, facile da consultare e con contenuti scientifici indipendenti. Diverse ricerche di mercato ci dicono che il medico orientato al web appare oggi colui che meglio può rispondere alle esigenze dei pazienti. Offrire uno strumento innovativo come la nuova edizione del Manuale Merck, in grado di accompagnare il professionista nell’esercizio della pratica clinica quotidiana, risponde ad una precisa strategia di comunicazione multimediale di MSD Italia che si fonda su tre parole chiave: innovazione, focalizzazione al cliente, eccellenza nei servizi. Una strategia vincente e differenziante che ha portato MSD Italia ad essere recentemente insignita del prestigioso riconoscimento di Best Digital Company nel panorama sanitario italiano, nell’ambito della prima edizione degli AboutPharma Digital Awards”, conclude Antonelli.
Con oltre 10 milioni di copie vendute dalla prima edizione ad oggi (la diciannovesima), il Manuale Merck offre al medico un supporto per la diagnosi e le terapie relativamente a migliaia di patologie, fornendo contenuti affidabili, sempre aggiornati e referenziati da fonti internazionali autorevoli.
La nuova edizione online del Manuale si compone di oltre 4.000 pagine di informazioni cliniche che esplorano circa 2.000 patologie e disordini approfondendo cause, sintomi, diagnosi, prevenzione, trattamenti e meccanismi d’azione delle terapie. Oltre 300 revisori indipendenti hanno lavorato insieme per redigere questa nuova edizione del Manuale Merck.
La versione online è accessibile come app sulla home page del portale Univadis ed è compatibile con tutti i dispositivi mobili. Un nuovo potente motore di ricerca permette di effettuare ricerche per parola chiave, sintomo o sezione. Sono previsti aggiornamenti trimestrali dei contenuti ad opera di esperti del settore che hanno collaborato alla redazione della nuova edizione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA