quotidianosanità.it
stampa | chiudi
Lunedì 11 NOVEMBRE 2013
Farmacisti. Si ricostituisce Federfarma Treviso
Un gruppo di titolari ha infatti deciso di non seguire gli scissionisti che dallo scorso settembre si sono organizzati in Farmacieunite. L’unità sindacale “è un valore troppo importante”, spiegano i “rifondatori” in una lettera diffusa ai titolari della provincia.
Si ricostituisce a Treviso la rappresentanza provinciale di Federfarma. La “rifondazione”, spiega una nota del sindacato nazionale, si deve a un gruppo di titolari che ha deciso di non seguire gli scissionisti che da settembre scorso si sono organizzati in Farmacieunite. E così, lo scorso venerdì, , è stato depositato il nuovo statuto della Federfarma provinciale.
I promotori della rifondazione hanno poi inviato una lettera ai titolari delle farmacie della provincia per spiegare la loro scelta. “E’ importante, anzi fondamentale che le farmacie della provincia di Treviso vengano rappresentate da un’associazione sindacale che è parte integrante della Federfarma regionale e nazionale”, si legge nella lettera. Dove si evidenzia che l’unità sindacale “un valore troppo importante perché possa essere messo in discussione, scalfito, minato, diminuito”.
Il direttivo dell’associazione vede Nicola Marson alla presidenza, Chiara Cadamuro alla vicepresidenza e Paolo Marini alla segreteria.
Nei prossimi giorni verrà presentata richiesta di affiliazione a Federfarma veneto e alla Federazione nazionale. Per quanto concerne quest’ultima, spetterà al Consiglio delle Regioni esaminare la richiesta e all’assemblea generale ratificare l’ingresso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA