quotidianosanità.it
stampa | chiudi
Giovedì 31 OTTOBRE 2013
Farmaceutica. Il Gruppo Menarini sbarca in Cina
L'Azienda farmaceutica ha inaugurato la sua sede cinese presso la Wuhan National Bioindustry Base (Wuhan Biolake) nella provincia di Hubei. Per il direttore generale, Pietro Corsa è soltanto l’inizio: “Qui in Cina continueremo a consolidare il nome Menarini come marchio di fiducia”.
Continua la politica di espansione del Gruppo Menarini verso la regione Asia Pacific,
L’azienda biofarmaceutica italiana più grande del mondo ha infatti inaugurato la sua sede cinese presso la Wuhan National Bioindustry Base (Wuhan Biolake) nella provincia di Hubeisede. Una tappa fondamentale per l’azienda, che consacra così, dopo l’apertura di Menarini Asia Pacific a Singapore, la sua presenza verso il mercato più dinamico del mondo.
“Menarini sta dando una forte accelerata alla sua espansione nella regione Asia-Pacific – ha dichiarato Pietro Giovanni Corsa, direttore generale del Gruppo Menarini – ritenendo la propria strategia di crescita e la Cina elementi fondamentali nel suo piano generale. L’istituzione della sede di Menarini Cina a Wuhan Biolake come la prima holding farmaceutica di proprietà interamente estera è, quindi, una tappa fondamentale e vitale nella storia della nostra azienda. Per noi è un salto di qualità importante dimostrare il nostro impegno a lungo termine per contribuire a migliorare la salute dei pazienti cinesi e per investire nel mercato sanitario a più rapida crescita nel mondo”.
“L’inaugurazione della sede di Menarini Cina è soltanto l’inizio – ha aggiunto Corsa – qui in Cina continueremo a consolidare il nome Menarini come marchio di fiducia, attraverso i nostri talenti dedicati, oltre al sostegno immancabile dei nostri stakeholders, compresi i nostri partner commerciali e clienti”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA