quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Mercoledì 09 OTTOBRE 2013
Campania. Sommese (ass. Turismo): "Governo sblocchi subito turn over in sanità"

E' l'appello lanciato dall'assessore che sottolinea la necessità di metter fine ai convenzionamenti". Si stressano ancora di più gli operatori e non si fanno economie perché gli straordinari costano di più". E ricorda: "Servono risposte convincenti, altrimenti la gente si arrabbia".

Un appello al governo affinché venga sbloccato il turnover della sanità in Campania. Lo ha lanciato l’assessore regionale al turismo, Pasquale Sommese. “Continuare con convenzionamenti – ha sottolineato - non serve a nessuno. Si stressano ancora di più gli operatori e non si fanno economie perché gli straordinari costano di più. Una buona amministrazione invece impone che si dia spazio ai tanti giovani che aspettano da tempo il loro ingresso nel mondo del lavoro: la spesa sarebbe minore e si farebbero entrare energie fresche nelle strutture. La gente si arrabbia quando le risposte non sono convincenti: è così difficile capirlo”.

Sommese si appella quindi ai consiglieri regionali affinché sollecitino l’esecutivo nazionale. “L’appello che il presidente Caldoro lancia di continuo non deve cadere nel vuoto. Tutti i parlamentari campani devono schierarsi con noi in questa giusta battaglia e sollecitare il governo a sbloccare il turn over”. E ribadisce: “Grazie all’intenso lavoro svolto dal presidente Caldoro abbiamo vinto la battaglia con il Governo sul turn over nella sanità. Ma ora gli uffici competenti del ministero e della struttura commissariale devono accelerare le procedure”.

L’assessore sottolinea infine la priorità su cui lavorare. “Dopo aver ottenuto il via libera grazie ai risultati raggiunti con il piano di rientro dal debito sanitario è necessario che si dia seguito alle decisioni assunte, per evitare che i ritardi della burocrazia pregiudichino ulteriormente la situazione”.
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA