quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Martedì 17 SETTEMBRE 2013
Assistenza legale. Sismla attiva nuovi servizi per supporto via web

Il Sindacato italiano specialisti in medicina legale e delle assicurazioni ha lanciato una piattaforma che permette di interagire in tempo reale con le sedi provinciali e regionali. Aperto anche uno spazio ad hoc per aggiornamenti ministeriali e dell'Ue.

Possibilità di interagire via web con le sedi provinciali e regionali, una vasta raccolta di informazioni e video e archivio utile a trovare un medico legale nella propria provincia. Sono questi i nuovi servizi messi a disposizione dal Sindacato italiano specialisti in medicina legale e delle assicurazioni (Sismla).

Punti di forza del nuovo portale (www.sismla.eu) sono le sezioni dedicate all'informazione (Sismla Informa), agli eventi (Sismla Events), unaPress-Room dedicata agli organi di stampa, oltre a 'Promemoria', uno spazio per gli iscritti che potranno essere aggiornati su date e scadenze da ricordare, nonché quello dedicato alle sentenze della Cassazione, alle novità ministeriali e all’Ue. Spazio anche alla formazione, alle video-news, ai format e alle testimonianze storiche.

“Con questa logica e sfruttando le nuove tecnologie – spiega una nota - il sindacato si presenterà attraverso Sismla Scriptorium: lo spazio dedicato alle riflessioni degli iscritti. Un video-libro dei fatti, un viaggio per conoscere e presentare la storia del sindacato. La newsletter e un canale web tv, il primo di medicina legale, unitamente al nuovo sito, vogliono esser solo il punto di partenza del nuovo percorso che il sindacato si prepara ad intraprendere, in una logica sempre più europea”.

“Il cambio radicale sia nella grafica che nei contenuti – spiega il segretario nazionale Raffaele Zinno – è segno evidente della volontà di tendere la mano, comunicare, avvicinarsi a tutti gli utenti e, contemporaneamente, fornire utili informazioni non solo agli specialisti del settore ma anche al grande pubblico della rete presentando, attraverso l'uso di tutti i mezzi oggi a disposizione, una disciplina che sta sempre più assumendo i caratteri di una scienza sociale, proponendola in una chiave più moderna”.
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA