quotidianosanità.it
stampa | chiudi
Martedì 10 SETTEMBRE 2013
Integratori. Donne in gravidanza ne assumono 17% in più
E' quanto emerge da una ricerca commissionata da Effik. Ed è proprio sulla base di questi elementi, che la multinazionale ha lanciato sul mercato Gynefam Oro New, il primo integratore per la gravidanza a contenere melatonina.
Il 67% delle donne che sta attraversando una gravidanza o ha già un figlio assume o ha assunto integratori in gravidanza, invece tra chi ancora non ha figli, soltanto il 50% avrà intenzione di assumerli. Una differenza di abitudini che si distacca del +17% tra le prime e le seconde. E’ quanto emerge da una ricerca di mercato commissionata dalla multinazionale Effik.
Secondo direttore medico di Effik, la ginecologa Elena Casolati, “dallo scarto tra le donne che hanno già avuto figli e chi ancora non ne possiede, emerge come ci sia una maggiore consapevolezza tra le prime, sicuramente dovuta a un’informazione più corretta e approfondita. La prima fonte di informazione in questi casi è sempre il ginecologo che diventa il principale riferimento in gravidanza, supporto non solo medico ma anche emotivo”.
E’ sulla base di queste valutazioni che Effik ha lanciato sul mercato Gynefam Oro New, l’unico integratore per la gravidanza a contenere melatonina, sostanza naturale che durante la gestazione è prodotta soprattutto a livello della placenta e che esplica in questa fase una potente azione di protezione dall’effetto dannoso esercitato dai radicali liberi, la cui produzione aumenta a causa degli intensi fenomeni di crescita cellulare e sintesi di sostanze.
© RIPRODUZIONE RISERVATA