quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Venerdì 06 SETTEMBRE 2013
Enpaf. Emilio Croce confermato alla presidenza

“Abbiamo di fronte un periodo difficile”, ha affermato Croce assicurando l’impegno del Cda a “individuare soluzioni concrete che possano alleviare lo stato di difficoltà attraversato da molti iscritti”.

Sarà ancora Emilio Croce a guidare l’Ente nazionale di previdenza dei farmacisti (Enpaf). Il Consiglio di amministrazione dell’Enpaf, ricostituito il 16 gennaio 2013 per il quadriennio 2013-2017, nella riunione di insediamento di questa mattina ha infatti confermato la fiducia a Croce e, insieme a lui, al vicepresidente Paolo Savigni.

“Abbiamo di fronte un periodo difficile e per questo motivo gli sforzi del Consiglio di amministrazione appena insediatosi nella sua completezza saranno orientati a individuare soluzioni concrete che possano alleviare lo stato di difficoltà attraversato da molti iscritti”, è stato il primo commento di Croce. Che ha aggiunto: “In questa prospettiva non faremo mancare il nostro sostegno, d’intesa con le componenti la categoria, a tutte le misure finalizzate a migliorare l’ordinamento in relazione alle prestazioni erogate. La categoria, aggiunge Croce, ha le capacità per affrontare e superare unitariamente i numerosi problemi che sta attraversando”.

Il presidente dell’Enpaf ha infine annunciato che nei prossimi giorni sarà formalizzata la revoca dell’adesione dell’Enpaf dall’Adepp, Associazione degli Enti di previdenza privatizzati. “Una scelta dolorosa ma inevitabile a fronte dell’assenza di risposte da parte dei vertici dell’Associazione alla nostra richiesta di trasparenza, contenimento dei costi e adeguata informativa sull’attività del Consiglio direttivo”.

Ecco la composizione completa del Consiglio di amministrazione Enpaf:
- Giuseppe De Filippis
- Paolo Diana
- Pasquale Imperatore
- Andrea Mandelli, componente di diritto quale presidente della FOFI
- Luciano Maschio
- Andrea Melegari
- Giovanni Puglisi
- Giuseppe Celotto, quale rappresentante del Ministero della Salute
- Romolo De Camillis, quale rappresentante del Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali.
 
Il Collegio sindacale è composto da:
- Rosanna Russoniello, presidente. in rappresentanza del Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali
- Angela Affinito, in rappresentanza del Ministero dell’Economia e delle Finanze
- Gabriele Rampino e Romeo Salvi, componenti elettivi effettivi,
- Silvio Di Giuseppe e Massimo De Fina, componenti elettivi supplenti.
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA