quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Giovedì 08 AGOSTO 2013
Liguria. Stanziati 80mila euro per il fondo parrucche per pazienti oncologici

Il contributo corrisponderà all’80% della spesa sostenuta, fino ad un massimo di 250 euro. Le domande saranno accolte fino ad esaurimento fondi. I fondi saranno assegnati alle persone che abbiano perso i capelli e che presentino un Isee pari o inferiore a 10.000 euro. 

Ottantamila euro per aiutare i pazienti oncologici sottoposti a chemioterapia ad acquistare le parrucche. Sono i fondi stanziati dalla Giunta regionale, per il 2013, su proposta degli assessori al welfare e alla salute, Lorena Rambaudi e Claudio Montaldo.

L’iniziativa è stata adottata dalla Giunta regionale a seguito della legge 15 del 2013 di iniziativa consiliare che prevedeva il contributo per definire le modalità di erogazione del sostegno. Verranno accolte tutte le domande che risponderanno ai requisiti, fino ad esaurimento dei fondi. Il contributo sarà assegnato alle persone affette da malattia oncologica che, a causa della chemioterapia abbiano perso i capelli e che presentino un Isee pari o inferiore a 10.000 euro.

Il fondo parrucche verrà gestito da Filse che si occuperà dei rimborsi. Le richieste dovranno essere presentate allo sportello unico del distretto socio-sanitario corredate della documentazione utile: certificazione medica che attesti la malattia, Isee valido e la documentazione fiscale che attesta la spesa per l’acquisto della parrucca. Il contributo corrisponderà all’80% della spesa sostenuta, fino ad un massimo di 250 euro. Le domande saranno accolte fino ad esaurimento fondi.
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA