quotidianosanità.it
stampa | chiudi
Giovedì 01 AGOSTO 2013
Parafarmacie: “Bene Lorenzin su volontà riforma settore”
I rappresentanti delle parafarmacie hanno incontrato il ministro della Salute, Beatrice Lorenzin. È stata un’occasione "per approfondire la conoscenza sulla nostra capacità di assorbire la forte domanda di occupazione che viene dai farmacisti”.
“Il ministro del Salute, Beatrice Lorenzin, ha espresso la volontà di avviare una riflessione su una possibile riforma del settore farmaceutico, in grado di dare alla parafarmacia quella prospettiva, sul piano professionale come in quello economico, che da tempo attendono”. È quanto hanno dichiarato le associazioni delle Parafarmacie, a seguito dell'incontro tra il Ministro della Salute e una delegazione di Parafarmacie capitanata da Massimo Brunetti (Anpi) e Giuseppe Scioscia (Forum Parafarmacie).
"Si è trattato di un incontro cordiale - hanno affermato - che ha permesso al Ministro Lorenzin di approfondire la conoscenza sulla realtà della parafarmacia e sulla capacità che essa ha, pur nella difficile congiuntura economica, di assorbire la forte domanda di occupazione che viene dai farmacisti. Un fenomeno sul quale il Ministro ha manifestato attenzione e la volontà di avviare una riflessione sulle compatibilità del comparto della distribuzione del farmaco, così come auspicato dalle Parafarmacie".
© RIPRODUZIONE RISERVATA