quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Venerdì 12 LUGLIO 2013
Stamina. Insediato presso l’Iss il Comitato scientifico

Aspettando la consegna del metodo per la sperimentazione, attesa il prossimo 1° agosto, si è avviata oggi una discussione sui criteri da adottare per l’identificare le patologie da includere. Per informazioni sulla sperimentazione è operativo Telefono Verde Malattie Rare dell’Iss (800896949).

Si è svolta oggi, presso l’aula dei Nobel dell’Istituto superiore di sanità, la riunione di insediamento del Comitato Scientifico della sperimentazione del metodo Stamina. Il Presidente dell’Iss ha aperto i lavori illustrando i compiti attribuiti al Comitato scientifico dal DM del 18 giugno 2013 e sono state approvate le linee del regolamento di funzionamento del Comitato rispetto a tali compiti.

Il Comitato, considerando che il metodo per la sperimentazione Stamina verrà consegnato il 1° agosto, ha avviato una discussione preliminare sui criteri da adottare per l’identificazione delle patologie da includere nella sperimentazione e, su richiesta della Fondazione Stamina, ha audito Davide Vannoni, accompagnato da Marino Andolina e Marco Bellini Bressi.

Per le informazioni sulla sperimentazione è già operativo il Telefono Verde Malattie Rare (TVMR) dell’Iss (800896949), attivo da lunedì a venerdì nella fascia oraria 9.00-13.00.
Le informazioni disponibili presso il telefono verde (TVMR), rivolto a pazienti, famiglie e operatori sanitari e sociali saranno aggiornate costantemente.
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA