quotidianosanità.it
stampa | chiudi
Venerdì 12 LUGLIO 2013
Lazio. Domani presso il San Carlo visite odontoiatriche gratuite
L'iniziativa rientra nella campagna del gruppo 'Idi Sanità' finalizzata alla prevenzione, diagnosi e trattamento della “mal posizione dentale” e delle ossa facciali. "Problemi a carico dell'arcata dentaria possono compromettere il benessere psico-fisico".
Una campagna di prevenzione finalizzata alla prevenzione, diagnosi e trattamento della “mal posizione dentale” e delle ossa facciali. E' l'iniziativa promossa dal gruppo 'Idi Sanità' che, il prossimo 13 luglio presso l'ospedale San Carlo di Roma, fornirà visite ortodontiche e gnatologiche gratuite.
"La salute dell’arcata dentaria - sottolinea una nota - è fondamentale per il benessere dell’individuo. Molto spesso i pazienti lamentano fastidi che poi si rivelano connessi a problemi odontoiatrici; l’Ortodonzia, che è un ramo dell’odontoiatria, si occupa prettamente della prevenzione, diagnosi e trattamento della “mal posizione” dei nostri denti e delle ossa facciali".
E i rischi sono dietro l'angolo. "Un allineamento dentale non corretto e la presenza di male occlusioni possono, se sottovalutate, arrecare danni importanti alla dentatura con la conseguente necessità di un intervento chirurgico Molto spesso i problemi a carico dell’arcata dentaria possono apportare alterazioni nella postura e compromettere di conseguenza il benessere psico-fisico fondamentale per la nostra salute. Uno squilibrio in tal senso, perciò, può - conclude la nota - essere causa di fastidi come cefalee, problemi d’udito e alla cervicale".
© RIPRODUZIONE RISERVATA