quotidianosanità.it
stampa | chiudi
Giovedì 14 OTTOBRE 2010
Dal 18 al 22 ottobre il 43° Congresso del Sumai-Assoprof
“Ssn e sostenibilità: una rete territoriale d’eccellenza". Ecco il messaggio con cui il Sumai-Assoprof (Sindacato Unico Medicina Ambulatoriale Italiana e Professionalità dell’Area Sanitaria) sbarca a Lecce in occasione del 43° Congresso nazionale dal 18 settembre al 22 ottobre. Interverranno, tra gli altri, il giorno 21, il Ministro alla Salute Ferruccio Fazio, il presidente della FnomCeo Amedeo Bianco e il vicepresidente vicario dell’Enpam, Alberto Oliveti.
Il ruolo decisivo della specialistica ambulatoriale nel percorso che conduce al federalismo fiscale, la crisi e i suoi effetti sul sistema sanitario, la riorganizzazione e le prospettive future della medicina sul territorio, queste alcune delle tematiche principali che verranno affrontate durante i lavori che si svolgeranno a Lecce.
Il clou dell’Assise si verificherà in occasione della giornata inaugurale di giovedì 21 ottobre presso l’Hotel Hilton Garden Inn di Lecce. Ad aprire i lavori sarà il segretario generale del Sumai-Assprof, Roberto Lala che presenterà la sua relazione alla platea. Si succederanno gli interventi del ministro alla Salute, Ferruccio Fazio, del presidente della Fnomceo, Amedeo Bianco e del vicepresidente vicario dell’Enpam, Alberto Oliveti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA