quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Venerdì 07 GIUGNO 2013
Lorenzin ha detto sì. Il 13 giugno incontrerà la dirigenza Ssn. Sul tavolo contratto e tagli

Le organizzazioni lo scorso 21 maggio avevano dettato al ministro la loro agenda. Tra i temi più urgenti, i tagli lineari, blocco dei contratti e del turn over, responsabilità professionale, ticket, formazione, precariato e rapporti con le professioni sanitarie. 

Il prossimo 13 giugno le organizzazioni sindacali della dirigenza del Ssn sono state convocate dal ministro della Salute, Beatrice Lorenzin, presso la sede del dicastero di Lungotevere Ripa.

L’intersindacale, lo scorso 21 maggio aveva chiesto, in una lettera, un incontro per discutere delle questioni più urgenti e non procrastinabili”.
Tra i temi considerati più urgenti, i tagli lineari, blocco dei contratti e del turn over, responsabilità professionale, ticket, formazione, precariato e rapporti con le professioni sanitarie.

“Non si può pensare – scriveva l’Intersindacale - di aggiungere ticket a ticket; di mandare i Dirigenti del Ssn allo sbaraglio, a tappare i buchi economici e organizzativi, facendo oltretutto da parafulmine alla, seppur giustificata, rabbia dei pazienti; di dare alla nostra categoria sempre di meno, additandoci addirittura a responsabili di molti problemi della sanità, ma chiedendoci in cambio sempre di più; di spremere il servizio sanitario pubblico finché non rimarrà altro che terra bruciata”. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA