quotidianosanità.it
stampa | chiudi
Martedì 12 OTTOBRE 2010
“Videoflop di Brunetta”: il filmato della Fp Cgil Medici conquista il web
Il video del ministro che definiva i medici “assatanati di denaro” è rimbalzato sulla rete, scuotendo gli animi, tra cui quello della Fnomceo, che ha interrotto i rapporti con Brunetta dichiarando: “Non collaboriamo con chi ci insulta”.
Oltre 19.200 visualizzazioni su su Repubblica.it, 7.900 su YouTube, 5.300 su Quotidiano Sanità. Questi i numeri del successo del video sui certificati di malattia online curato dalla Fp Cgil e che mostrava in ministro Brunetta insultare i medici, definendola la “categoria più assatanata di denaro”. “Seguendo le logiche statistiche con le quali incessantemente vengono sfornati i dati sui certificati di malattia on line sul sito del Ministero della Pubblica Amministrazione, si dovrebbe parlare di un aumento clamoroso del 30.000% in una settimana”, afferma ironicamente la Fp Cgil Medici in una nota.
Il video, inoltre, è inoltre linkato su diverse testate e quotidiani on line e da oltre 600 utenti di Facebook, tra i quali continua a crescere l'interesse di utenti e gruppi di discussione.
Gli insulti di Brunetta hanno infatti scosso gli animi. Dei medici, anzitutto. Dalle organizzazioni sindacali alla Fnomceo, che proprio in riferimento ai certificati di malattia, ha deciso di interrompere il dialogo con il ministero della Funzione Pubblica spiegando che “Non si può collaborare con chi ci insulta” (vedi articolo correlato a fondo pagina).
Articoli correlati
Certificati online. Fnomceo: Non si collabora con chi ci insulta
Brunetta: “Medici, mai vista categoria più assatanata di denaro"
Il “videoflop” realizzato dalla Fp Cgil Medici
© RIPRODUZIONE RISERVATA