quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Martedì 12 OTTOBRE 2010
Traffico di dimagranti: 1 medico e 3 farmacisti interdetti dalla professione

Il provvedimento è stato emesso dal gip del Tribunale di Roma a conclusione di un’indagine condotta dai Nas su un traffico illecito di preparazioni galeniche anoressizzanti a base di principi attivi stupefacenti, destinate ad uso non terapeutico. Indagate, in stato di libertà, altre 5 persone.

I carabinieri del Nas stanno eseguendo, nelle province di Roma, Latina e Brescia, 4 ordinanze di interdizione dall’attività professionale, emesse dal gip del Tribunale di Roma nei confronti di un medico e tre farmacisti, a conclusione di un’indagine su un traffico illecito di preparazioni galeniche anoressizzanti a base di principi attivi stupefacenti, destinate ad uso non terapeutico di centinaia di clienti, alcuni dei quali appartenenti al mondo dello spettacolo. Indagate, anche se in stato di libertà, altre 5 persone. A renderlo noto è un comunicato dei Nas, in cui si spiega che le imputazioni sono riferite ai reati di prescrizione abusiva, produzione e traffico illecito di sostanze stupefacenti, nonché falsità ideologica in certificati.
Nel corso delle operazioni sono stati sequestrati due laboratori galenici ed effettuale una decina di perquisizioni. Maggiori dettagli, spiegano i Nas, saranno resi noti con un dettagliato comunicato che sarà diramato al termine delle operazioni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA