quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Martedì 28 MAGGIO 2013
Roma. Inaugurato alla Sapienza primo corso per associazioni di pazienti 

L'iniziativa è frutto di un progetto promosso da AgEtica,  Università  La Sapienza di Roma e Fondazione Msd. Il programma prevede sei incontri e 50 ore di formazione in aula e sarà incentrato prevalentemente sulle tecniche di comunicazione. 

Inaugurato all’Università La Sapienza “Volere non basta, bisogna comunicare”, il primo corso di comunicazione interamente dedicato ai rappresentanti delle associazioni di pazienti e del mondo del terzo settore, frutto di un progetto condiviso da AgEtica,  Università  La Sapienza di Roma e Fondazione Msd. Le prime lezioni si sono svolte il 24 e il 25 maggio.
 
Il programma prevede sei incontri e 50 ore di formazione in aula:  una full immersion nel mondo dell’informazione durante la quale i rappresentanti delle associazioni di pazienti e del terzo settore,  grazie al confronto con giornalisti professionisti,  scoprono e approfondiscono tecniche, visioni e “regole del gioco” per comunicare in modo incisivo ed efficace con i media.

Attraverso tecniche didattiche avanzate, esercitazioni, giochi di ruolo, testimonianaze e simulazioni condotte da giornalisti, comunicatori pubblici e blogger che quotidianamente contribuiscono a raccontare sulla stampa, alla radio, in tv e sul web il panorama dell’impegno sociale in Italia, saranno approfonditi strumenti, tempi e obiettivi della comunicazione.
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA