quotidianosanità.it
stampa | chiudi
Venerdì 24 MAGGIO 2013
Piemonte: Il Tar boccia le chiusure delle emodinamiche Orbassano e Moncalieri
È quanto stabilito dall’ordinanza del Tar regionale, accogliendo la sospensiva della delibera sulla riorganizzazione della rete ospedaliera presentata dall’Anaao Assomed Piemonte. Gallone: "Viene così smontato un altro pezzo della Riforma voluta da Monferino. L’ORDINANZA
I laboratori di emodinamica di Moncalieri e Orbassano non chiuderanno. Lo ha sancito, di fatto, il Tribunale amministrativo regionale, accogliendo la sospensiva della delibera sulla riorganizzazione della rete ospedaliera presentata da Anaao Assomed Piemonte, come capofila, lo scorso 20 marzo. In seguito alla bocciatura politica ricevuta da Roberto Cota, e sfociata nel rimpasto di giunta, arriva dunque anche lo stop da parte della giustizia.
“Una dimostrazione – commenta l’Anaao in una nota - , questa, che la giunta di Roberto Cota è allo sbando. Dopo il funerale delle 6 federazioni sovranazionali, dunque, ecco cadere un altro tassello della politica sanitaria del governatore e dell’ex assessore Paolo Monferino”.
“Viene così smontato un altro pezzo della riforma voluta da Monferino - ha dichiarato il segretario regionale di Anaao Assomed Gabriele Gallone - che si rivela, come sempre da noi affermato, una riorganizzazione frutto di totale incompetenza e improvvisazione. Dopo l'inabissamento delle Federazioni non vi sono dubbi che in questi 3 anni sono state messe in atto delibere che hanno contribuito a devastare il nostro sistema sanitario nella più totale opacità metodologica. Siamo fieri di aver dato questa sonora sberla giuridica all'ex Assessore-Ingegnere dimostrando che in Sanità la competenza è valore ancora rilevante rispetto alla arroganza”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA