quotidianosanità.it
stampa | chiudi
Venerdì 08 OTTOBRE 2010
Avvenire Medico: un direttore per 40 anni per la testata della Fimmg
Un record per la stampa medica: Michele Olivetti festeggia i suoi 40 anni alla direzione di Avvenire Medico, mensile della Fimmg.
Davvero raro che una testata giornalistica abbia lo stesso direttore per 40 anni, rarissimo che questo avvenga nella stampa di categoria, dove solitamente le sorti dei direttori seguono gli avvicendamenti dei vertici del sindacato o dell’associazione.
Per questo oggi si festeggia un record: Michele Olivetti festeggia i suoi 40 anni alla direzione di Avvenire Medico, mensile della Fimmg, che guida dal 1970.
Michele Olivetti è testimone di tutte “le battaglie del passato, in nome dell’equità e dell’universalità, dal passaggio alla notula alla quota capitaria per ottenere la convenzione unica” e ricorda “il continuo confronto con collaboratori ed editori e il passaggio e la trasformazione della tecnologia, dal martello di legno al computer” . Da semplice bollettino di categoria, nel corso degli anni Avvenire Medico è diventato una rivista sempre più autorevole, innovandosi nel formato e nei contenuti Da poche migliaia di copie si è arrivati oggi, con la cura editoriale di Health Communication, a tirature di 40.000 copie con punte eccezionali anche di 60.000, recapitandolo non solo agli iscritti Fimmg ma anche a tutti i principali decisori politici e amministrativi della sanità regionale e nazionale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA