quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Martedì 21 MAGGIO 2013
Pediatri. Fimp, eletto il neo segretario per le attività scientifiche ed etiche

Sarà il campano Giuseppe Di Mauro a guidare la Federazione italiana medici pediatri. L'obiettivo è rinforzare e migliorare la formazione e favorire il continuo aggiornamento dei pediatri di famiglia, promuovendo un raccordo fra i vari network e la parte scientifica.

Sarà il campano Giuseppe Di Mauro a guidare la Federazione italiana medici pediatri nel rinforzare e migliorare la formazione e di favorire il continuo aggiornamento dei pediatri di famiglia, promuovendo un raccordo fra i vari network e la parte scientificaRestyling ai vertici della Federazione italiana medici pediatri (Fimp). Giuseppe Di Mauro, originario di Aversa, Pediatra di famiglia già Consigliere Regionale Fimp e già Presidente della Società italiana di pediatria preventiva e sociale (Sipps), è stato eletto nel corso dell’ultimo congresso elettivo Fimp, Segretario nazionale alle attività scientifiche ed etiche. Una elezione voluta per valorizzare e rinforzare il settore della formazione e dell’attività scientifica della federazione
 
“Sono onorato – afferma il neo Segretario – di poter rappresentare la Fimp nazionale, sindacato forte anche nel settore scientifico e da sempre attento alla cura dei bambini. Come nuovo dirigente alle attività scientifiche ed etiche, il mio contributo sarà soprattutto quello di rinforzare e migliorare la formazione e di favorire il continuo aggiornamento dei pediatri di famiglia, promuovendo un raccordo fra i vari network e la parte scientifica”.
 
“La Fimp, con i nuovi dirigenti al vertice – si legge in una nota stampa  – vuole dare così un nuovo segnale alla pediatria di famiglia, continuando a svolgere un ruolo centrale nell’Organizzazione del Ssn e portando avanti con fermezza e determinazione i suoi obiettivi per il miglioramento della sanità pubblica, in particolare verso i piccoli assistiti”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA