quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Mercoledì 17 APRILE 2013
Veneto. Padova avrà il suo nuovo ospedale. Sì definitvo della giunta regionale

Ratificata l'intesa siglata lo scorso 4 aprile dal tavolo tecnico. ll costo totale dell’investimento sarà di oltre 643 milioni di euro, di cui 318 milioni di finanziamento pubblico, anche utilizzando i fondi Cipe “ex articolo 20” per l’edilizia sanitaria.

La giunta regionale veneta ha approvato lo schema di accordo per la realizzazione del nuovo ospedale di Padova, siglato il 4 aprile scorso dal gruppo tecnico composto da rappresentanti di Regione, Azienda Ospedaliera di Padova, Comune e Provincia di Padova, Università e Istituto Oncologico Veneto.

ll costo totale dell’investimento sarà di oltre 643 milioni di euro, di cui 318 milioni di finanziamento pubblico, anche utilizzando i fondi Cipe “ex articolo 20” per l’edilizia sanitaria. Rispetto al totale, 410 milioni copriranno il costo di costruzione, 132 milioni serviranno per per attrezzature e attivazione, a 55 milioni ammonteranno le spese generali.

A livello operativo, in primis sarà valutata la proposta di project financing a iniziativa privata già pervenuta, per l’eventuale dichiarazione di pubblico interesse. Nella valutazione dello strumento realizzativo si applicherà la metodologia del cosiddetto “value for money”, ovvero un’analisi comparata della proposta rispetto ad altre modalità procedurali o finanziarie.
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA