quotidianosanità.it
stampa | chiudi
Martedì 09 APRILE 2013
Fesmed. Carmine Gigli confermato Presidente per il 2013-2016
Sarà affiancato da Giambattista Catalini con la carica di Presidente Vicario, da Teresa Saccotelli in qualità di Segretario e da Maurizio Silvestri come Tesoriere. Questo l’esito del congresso nazionale della federazione sindacale che si è tenuto a Bologna lo scorso 6 e 7 aprile.
Il Congresso nazionale Fesmed, tenutosi a Bologna il 6 e 7 aprile, si è concluso con la conferma alla presidenza di Carmine Gigli per il triennio 2013-2016. A lui sono stati affiancati Giambattista Catalini con la carica di Presidente Vicario, Teresa Saccotelli in qualità di Segretario e Maurizio Silvestri come Tesoriere. Durante il Congresso, che ha visto rappresentate ai massimi livelli le Associazioni dei soci fondatori (Acoi, Aogoi, Sedi e Sumi), sono state dibattute le problematiche legate allo stato del servizio sanitario all’insediamento del nuovo Governo, alle relazioni sindacali e alla responsabilità professionale.
Il presidente Carmine Gigli ha confermato che resta prioritario per la Fesmed l’obiettivo di ridare serenità ai medici nell’esercizio della professione, ricercando la soluzione per il superamento del problema costituito dal contenzioso medico-legale, che ha raggiunto nel nostro paese livelli di tali dimensioni da condizionare in maniera rilevante la relazione fra medico e cittadino/paziente. Un più giusto equilibrio nelle relazioni sindacali aziendali dovrà essere la necessaria premessa per migliorare il clima organizzativo aziendale, che attualmente risulta spesso deteriorato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA