quotidianosanità.it
stampa | chiudi
Sabato 30 MARZO 2013
Governo. I nomi dei “saggi” scelti da Napolitano per le riforme
Il Capo dello Stato ha definito i due gruppi di lavoro che dalla prossima settimana inizieranno a lavorare su proposte programmatiche in materia istituzionale ed economica. Ne fanno parte, tra gli altri, Quagliariello (Pdl), Violante (Pd), Mauro (Scelta civica), Giovannini (Istat) e il ministro Moavero Milanesi.
Due gruppi ristretti di personalità per formulare su temi di carattere istituzionale ed economico-sociale proposte programmatiche che possano essere condivise dai partiti. A questo dovranno lavorare i dieci saggi che compongono la task force che, già a partire dalla prossima settimana, si riuniranno stabilendo contatti con i presidenti di tutti i gruppi parlamentari.
Del primo gruppo, quello di carattere politico-istituzionale fanno parte: il prof. Valerio Onida, il sen. Mario Mauro (Scelta Civica), il sen. Gaetano Quagliariello (Pdl) e il prof. Luciano Violante (Pd).
Del secondo gruppo quello che lavorerà sotto il profilo economico-sociale fanno parte: il prof. Enrico Giovannini, presidente dell'Istat, il prof. Giovanni Pitruzzella, presidente dell'Autorità garante della concorrenza e del mercato; il dottor Salvatore Rossi, membro del Direttorio della Banca d'Italia, l'on. Giancarlo Giorgietti e il sen. Filippo Bubbico, presidenti delle Commissioni speciali operanti alla Camera e al Senato, e il ministro Enzo Moavero Milanesi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA