quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Sabato 30 MARZO 2013
Health Innovation. In mostra la sanità del futuro

Al via dal 18 e 19 aprile 2013 alla Fiera di Vicenza la terza edizione della Manifestazione Medit. Un appuntamento per fare il punto sulla tecnologie applicate al sistema sanitario, condividere le best practice e partecipare attivamente allo sviluppo di una sanità moderna.

Focus sul Fascicolo sanitario elettronico, sulla cartella clinica digitale e la prescrizione medica digitale. E ancora approfondimenti sull’utilizzo della diagnostica radiologica in medicina generale, il Teleconsulto interospedaliero strutturato, il ruolo della tecnologia nelle Farmacie, il procurement sanitario nell’era digitale, la progettazione e l’edilizia ospedaliera, la telepatologia e il risk management in anatomia patologica.
 
È quanto propone la terza edizione di Medit, la mostra che aprirà i battenti, dal 18 al 19 aprile alla Fiera di Vicenza. Un’occasione in cui aziende ed operatori specializzati si danno appuntamento per fare il punto sulla situazione delle tecnologie applicate al sistema sanitario, condividere le best practice e partecipare attivamente allo sviluppo di una sanità moderna, più vicina alle esigenze dei pazienti.
 
L’Edizione 2013 è ancora più innovativa, è stata creata una maggiore interattività tra espositore e visitatore, con un’area espositiva che ben si coniuga all’interno di un concept più snello, dinamico e coinvolgente e si inserisce nel quadro di un “percorso digitale” per la salute già avviato a livello nazionale che prevede una sempre maggiore interazione tra aziende sanitarie e fornitori di tecnologia, nell’obiettivo di semplificare, tracciare e migliorare i percorsi assistenziali.
 
Sarà proposto un ricco calendario di appuntamenti realizzati in stretta collaborazione con Società e Associazioni di riferimento, molte di rilevanza nazionale. Oltre ai focus di approfondimento saranno in vetrina anche i molti progetti sviluppati a livello regionale o di singole aziende sanitarie che contribuiscono a fare della Regione del Veneto uno degli avamposti di riferimento per l’innovazione tecnologica in ambito sanitario.

© RIPRODUZIONE RISERVATA