quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Giovedì 28 MARZO 2013
Senato. La Commissione speciale rinvia a martedì l'esame del Dl Balduzzi su Opg e Staminali

E' stato avviato l'esame del ddl di conversione del decreto-legge Balduzzi recante “Disposizioni urgenti in materia sanitaria”. Una breve trattazione in Commissione, ci ha detto la senatrice del Pd, Nerina Dirindin, per decidere di incardinarlo e di rinviarne la discussione a martedì prossimo.

È iniziato stamattina il lavoro congiunto delle due Commissioni speciali sui ddl di conversione dei decreti legge e di altri provvedimenti urgenti presentati dal Governo. Hanno cominciato con l’audizione del ministro dell'Economia e delle Finanze, Vittorio Grilli, e del ministro per gli Affari Europei, Enzo Moavero Milanesi. alle ore 11 l'audizione del Presidente dell'ISTAT, Enrico Giovannini; alle ore 12 l'audizione di rappresentanti della Banca d'Italia.
 
Queste audizioni rientrano nell’ambito dell'attività conoscitiva preliminare all'esame della Relazione 2013 al Parlamento del Governo concernente l'aggiornamento del quadro economico e di finanza pubblica e il pagamento dei debiti della Pubblica amministrazione nei confronti delle imprese.
 
Alle 14 la Commissione del Senato si è riunita per il seguito dell'esame della “Relazione sulle prospettive di crescita dell'economia e sull'andamento dei conti pubblici” e per l'esame del ddl di conversione del decreto-legge Balduzzi n. 24, recante “Disposizioni urgenti in materia sanitaria”. Contattata da QS la senatrice del Pd, Nerina Dirindin, ci ha detto che la Commissione ha deciso di incardinare l'esame del provvedimento per martedì prossimo, dopo la pausa pasquale. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA