quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Venerdì 22 MARZO 2013
Farmaceutica. Assegnato a Pessina e Barra il premio "Innovare per Crescere"

Il riconoscimento, istituito dall'Ais per premiare chi si è distinto nel settore della salute a livello di innovatività, è stato assegnato a Stefano Pessina e a Ornella Barra, entrambi di Alliance Boots. Il primo si è distinto per l'innovazione nella distribuzione", Barra per "professionalità e spirito imprenditoriale".

Stefano Pessina e Ornella Barra si sono aggiudicati il premio “Innovare per Crescere”, istituito da Asis per celebrare il successo di persone che si sono particolarmente distinte nel settore della salute per innovatività e vision. Pessina, executive chairman di Alliance Boots, è stato premiato quale “mirabile rappresentante del successo dell’imprenditoria italiana nel mondo, in segno di riconoscimento per gli straordinari traguardi raggiunti nell’industria della salute a livello internazionale e per il suo fondamentale contributo all’innovazione nel modello di distribuzione farmaceutica in Europa”.
Il premio a Ornella Barra, anche lei di Alliance Boots, è stato conferito “in riconoscenza dell’impegno, la professionalità e lo spirito imprenditoriale che l’hanno resa protagonista di una storia di successo unica nel panorama internazionale dell’industria della salute. Dalla titolarità di una farmacia a partner e guida della Divisione Pharmaceutical Wholesale di un’azienda globale: un brillante esempio di innovazione per crescere”.
 
Ricevendo il premio, Stefano Pessina, executive chairman di Alliance Boots, ha dichiarato: “Ringrazio Asis, anche a nome di Ornella, per questi premi che ci hanno conferito. Mi onora certamente da un punto di vista personale, ma lo considero prima di tutto un riconoscimento di prestigio per Alliance Boots, per tutte le persone con le quali ho avuto il piacere di lavorare nel corso di questi anni e grazie alle quali il gruppo si appresta oggi a divenire un attore unico, di portata globale e di prima grandezza all’interno del panorama internazionale del settore healthcare.”
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA