quotidianosanità.it
stampa | chiudi
Mercoledì 20 MARZO 2013
Novellino è il nuovo presidente dei Dipartimenti di Farmacia
L'elezione è avvenuta ieri a Roma con un voto unanime da parte dei 25 rappresentanti. Direttore del Dipartimento di Farmacia dell’Università Federico II di Napoli e presidente dell’Ordine dei farmacisti di Avellino, Novellino torna ad assumere l’incarico che aveva già ricoperto dal 2003 al 2006.
È Ettore Novellino il nuovo presidente della Conferenza dei direttori delle scuole di farmacia. Direttore del Dipartimento di Farmacia dell’università Federico II di Napoli, nonché presidente dell’Ordine dei farmacisti di Avellino, Novellino torna ora ad assumere l’incarico che aveva già ricoperto dal 2003 al 2006. Nel corso delle elezioni, svoltesi ieri a Roma, il nuovo presidente della Conferenza dei direttori delle scuole di farmacia ha ricevuto l’incarico a seguito di un voto unanime espresso dai 25 rappresentanti presenti.
Novellino ha poi definito da subito le sue linee guida per il prossimo triennio: “È necessario promuovere quanto prima un'approfondita riflessione sui corsi di laurea gestiti finora dalle ex facoltà di Farmacia, partendo da quelli in Farmacia e in Chimica e tecnologia farmaceutiche, per allinearli meglio all’evoluzione dei profili professionali nel settore del farmaco nei diversi comparti, organizzando a questo scopo momenti di confronto tra accademia, mondo professionale e produttivo, enti regolatori e ministeri competenti dell’area del farmaco", ha detto.
Novellino ha infine voluto subito procedere alla nomina della Giunta di Conferenza con l’intento di dare al suo nuovo mandato una netta e immediata impronta di collegialità e condivisione nella gestione dei difficili impegni che attendono l'organismo interfacoltà.
Questo l’elenco degli eletti: Roberto Perrone (Bari) in qualità di segretario; Rita Patrizia Aquino (Salerno); Orazio Cantoni (Urbino); Giancarlo Cravotto (Torino); Claudia Martini (Pisa); Aurelia Tubaro (Trieste).
© RIPRODUZIONE RISERVATA