quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Sabato 23 FEBBRAIO 2013
FVG. Inaugurati nuovi letti all’ospedale di Monfalcone

Grazie ad un finanziamento triennale di 456 mila euro sono stati rinnovati 180 letti del complesso ospedaliero San Polo. Dotati delle più avanzate tecnologie e sistemi di automazione, saranno distribuiti tra tutti i reparti del nosocomio.

Un finanziamento regionale di 456 mila euro, distribuito in tre anni, ha permesso all'Azienda per i Servizi sanitari "Isontina" di rinnovare i 180 letti del complesso ospedaliero di San Polo a Monfalcone, con sostanziali benefici per i pazienti ma anche per gli operatori sanitari che li assistono. I nuovi letti, dotati delle più avanzate tecnologie e sistemi di automazione, sono stati inaugurati alla presenza vicepresidente della Regione e assessore alla Salute, Luca Ciriani, assieme  alle autorità locali.
 
Dell'investimento dell'Azienda  beneficeranno comunque  tutti i reparti del complesso di San Polo, dalla medicina alla chirurgia all'ortopedia. I letti dismessi, grazie all'interessamento di alcune associazioni di volontari, verranno riutilizzati in Africa. Secondo il rappresentante della Regione, l'inaugurazione di oggi all'ospedale di San Polo dimostra che, pur di fronte a una diminuzione delle risorse pubbliche, può essere vinta la sfida di una graduale razionalizzazione del Servizio sanitario regionale senza per questo rinunciare a un miglioramento dei servizi ai cittadini. Tutto ciò può essere realizzato proprio ponendo al centro i bisogni del paziente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA