quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Martedì 19 FEBBRAIO 2013
Fontanelli (Pd): “Inopportuna propaganda del San Gallicano per Berlusconi e Storace”

Il responsabile sanità del Partito democratico invita la dirigenza dell’ospedale romano “a non propagandare un’iniziativa di partito in campagna elettorale”. Il riferimento è all’incontro sul tema ‘Contratto sulla Sanità’ previsto per domani all’IFO in cui saranno presenti l’ex premier e l’ex governatore del Lazio.

“Invito la dirigenza del San Gallicano a non propagandare un’iniziativa di partito in campagna elettorale. Davvero inopportuna la scelta di pubblicizzare e promuovere un’iniziativa con Berlusconi e Storace per parlare del Contratto sulla sanità”. Questo il commento di Paolo Fontanelli in merito all’evento che si svolgerà domani presso il Centro congressi “Bastianelli” dell’IFO sul tema "Contratto sulla sanità" che vede la partecipazione di Silvio Berlusconi e Francesco Storace.
 
“Non entro nel merito – specifica Fontanelli in una nota - della scelta degli interlocutori, anche se ci sarebbe da discutere sull’opportunità di ascoltare Storace che da Governatore del Lazio tanti danni ha fatto alla sanità laziale, o Berlusconi che negli anni del suo Governo è stato protagonista di tagli orizzontali a scapito di posti letto ed efficienza degli ospedali, ma il punto è che la dirigenza del San Gallicano dovrebbe dimostrare maggiore equilibrio e senso di responsabilità”.
 
“Lo chiedo – conclude - a nome dei pazienti, degli operatori, del nome stesso del San Gallicano e del ruolo importantissimo che esso svolge”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA