quotidianosanità.it
stampa | chiudi
Martedì 29 GENNAIO 2013
Onda premia Lella Costa per il suo impegno civile e sociale
All’attrice milanese il Premio Gioiello di Vhernier, promosso dall’Osservatorio per la salute delle donne e giunto alla V edizione. Nel 2011 Lella Costa è stata protagonista della campagna sul dolore di Onda.
“Per l’impegno e l’attenzione verso il mondo del no profit, della salute femminile e dei bambini maltrattati, che l’ha resa protagonista di numerose campagne di sensibilizzazione”. È così che Francesca Merzagora, presidente dell’Osservatorio Nazionale sulla salute della Donna (Onda), ha motivato il Premio Vhernier assegnato quest’anno a Lella Costa, attrice milanese, soprattutto di teatro, da sempre impegnata nel sociale. Nel 2011 Lella Costa è stata anche protagonista della campagna sul dolore di Onda.
La cerimonia ha avuto luogo oggi a Milano. Il premio consiste in un gioiello generosamente donato da Vhernier, maison italiana di alta gioielleria presente con le sue boutique in tutto il mondo. Il premio è dedicato alla memoria di Giorgio Viganò, per il prezioso lavoro svolto nel consiglio direttivo di Onda.
“Scegliendo di interpretare e umanizzare la sofferenza, Lella Costa ha messo generosamente a disposizione della collettività la sua sensibilità e il suo talento, per i quali l’Osservatorio desidera ringraziarla e premiarla”, ha affermato la presidente Merzagora.
“Il nostro è un omaggio a tutte le donne”, ha aggiunto Carlo Traglio, presidente di Vhernier, per il quale “sostenere Onda significa promuovere la cultura e la consapevolezza del diritto alla salute di ogni donna”.
Il riconoscimento a Lella Costa è stato consegnato da Francesca Pasinelli, direttore generale di Telethon e Premio Vhernier 2012.
© RIPRODUZIONE RISERVATA