quotidianosanità.it
stampa | chiudi
Mercoledì 23 GENNAIO 2013
Verso le elezioni. Le liste per Camera e Senato della Lega Nord. Molti gli esclusi
Tagliati fuori da questa tornata elettorale tutti quelli con più di due mandati alle spalle. Al Senato è stato escluso Fabio Rizzi. Alla Camera lo stop è arrivato per 3 dei 4 membri della Commissione Affari sociali: Francesca Martini, Laura Molteni e Marco Rondini. Salva solo Sabina Fabi.
Sono state pubblicate oggi le liste per le elezioni politiche per il Senato e la Camera dei deputati della Lega Nord. Passata la linea dura interna al partito, sono rimasti esclusi tutti i ‘vecchi’ con più di due mandati alle spalle. Anche per quanto riguarda la sanità, molti i big esclusi come l’ex sottosegretario alla Salute, Francesca Martini.
Al Senato, rispetto alla vecchia legislatura, è stata riproposta solo la candidatura di Irene Aderenti (ma è 23esima in lista) in Lombardia, mentre è rimasto fuori il membro della Commissione Igiene e Sanità e della Commissione d’inchiesta sull’efficacia e l’efficienza del Servizio sanitario nazionale, Fabio Rizzi.
Per quanto riguarda la Camera, lo stop è scattato per 3 dei 4 membri della Commissione Affari Sociali. Fuori dunque oltre alla già citata Francesca Martini, anche Laura Molteni e Marco Rondini. Salva solo Sabina Fabi, candidata al 5° posto nella lista Veneto 2.
© RIPRODUZIONE RISERVATA