quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Martedì 08 GENNAIO 2013
Roma. Ugl su Idi: "Bene impegno Alemanno su vertenza"

Il ringraziamento al sindaco di Roma per essersi proposto come garante istituzionale per la retribuzione di 5 mensilità arretrate è giunto dal dirigente sindacale Ugl Sanità dell’Idi, Emanuele Conforto, al termine di un incontro avvenuto oggi con i vertici dell’Istituto.

“Ringraziamo il sindaco Alemanno per l’attenzione e l’impegno mostrati nel voler trovare una soluzione alle difficoltà dei lavoratori delle strutture del gruppo Idi Sanità, proponendosi anche come garante istituzionale affinché gli istituti di credito finanzino la retribuzione delle cinque mensilità arretrate”. Lo ha dichiarato il dirigente sindacale Ugl Sanità dell’Idi, Emanuele Conforto, al termine dell’incontro di oggi tra il sindaco di Roma, le organizzazioni sindacali ed i vertici della Congregazione dei Figli dell’Immacolata Concezione, con all’ordine del giorno gli stipendi non ancora corrisposti e la definizione del nuovo piano aziendale.

“Purtroppo – ha aggiunto il sindacalista – da parte della direzione continua a non esserci trasparenza sulla reale situazione economico finanziaria delle strutture e su molti aspetti del piano industriale che ad oggi è ancora solo una bozza, visto che manca la voce relativa al budget regionale”.

“Auspichiamo che dal prossimo incontro – ha concluso Conforto – fissato per il 14 gennaio, emergano maggiori certezze per il futuro dei lavoratori degli ospedali del gruppo e che si fissi finalmente una scadenza per il pagamento degli stipendi”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA