quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Lunedì 07 GENNAIO 2013
Roma. Ugl su Fatebenefratelli: “Bondi apra tavolo per piano stabilità”

Questa la richiesta avanzata dal segretario Antonio Cuozzo, al termine dell’assemblea generale del personale sanitario nella quale si è discusso dello slittamento del pagamento degli stipendi di dicembre. Stipendi slittati anche al Gruppo Ini e Villa Alba.

“Chiediamo al commissario Bondi di aprire un  tavolo di confronto con le organizzazioni sindacali e la direzione aziendale per elaborare un piano di stabilità e di sviluppo che restituisca tranquillità ai lavoratori della struttura dell’Isola Tiberina”. Ad avanzare la richiesta sono stati il segretario dell’Ugl Sanità Roma e Lazio, Antonio Cuozzo, e Salvatore De Santis, della segreteria dell’Ugl Sanità Fatebenefratelli, al termine dell’assemblea generale del personale sanitario nella quali si è discusso dello slittamento del pagamento degli stipendi di dicembre.

“I 400 lavoratori presenti - hanno spiegato i sindacalisti - hanno approvato all’unanimità un verbale in cui, oltre a chiedere alle organizzazioni sindacali di farsi promotrici del tavolo di confronto con la Regione, si sollecita l’uscita del nosocomio dall’Aris regionale, da tempo ormai in una situazione di empasse che ha portato alla crisi di molte strutture, e la riproposizione del Fatebenefratelli come ospedale trainante dell’intero comparto presso le sedi istituzionali di riferimento”.

“Chiediamo anche - ha concluso Cuozzo - che sia fatta chiarezza sulla mancata corresponsione delle rimesse regionali alle Case di Cura accreditate con il Servizio sanitario nazionale, perché oggi anche il Gruppo Ini ha comunicato al personale dell’Istituto Neurotraumatologico e di Villa Alba che il pagamento della retribuzione del mese di dicembre slitta ulteriormente”.
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA