quotidianosanità.it
stampa | chiudi
Venerdì 28 DICEMBRE 2012
Friuli Venezia Giulia. Da Giunta 3,9 mln per riqualificazione ospedale Cattinara
L'Azienda "Ospedali Riuniti" di Trieste avrà a disposizione immediatamente 3,9 milioni di euro per il rifacimento dei serramenti di Cattinara e per definire il progetto di riqualificazione del complesso ospedaliero. Lo ha deciso la Giunta su proposta dell'assessore alle Finanze e Programmazione Sandra Savino.
La delibera di ieri segue quella del 18 ottobre scorso, con la quale l'Azienda "Ospedali Riuniti" era stata autorizzata ad avviare la procedura, mediante gara europea, per affidare il progetto preliminare di adeguamento dell'ospedale di Cattinara con un investimento di 59 milioni di euro, e inoltre ad eseguire subito la parte riguardante la sostituzione dei serramenti, che erano stati messi a dura prova lo scorso inverno, in febbraio, a causa delle giornate di bora eccezionale.
La Giunta ha in sostanza reso disponibili immediatamente 3 milioni per il rifacimento dei serramenti e 900 mila euro per la progettazione.
"Con la delibera di oggi - ha detto l'assessore Savino - prosegue concretamente il processo di rilancio e di riqualificazione complessiva della Sanità triestina, articolata nei due poli del Maggiore e di Cattinara, in coerenza con gli impegni assunti dalla Giunta Tondo".
"Le risorse stanziate - aggiunge l'assessore - permetteranno da un lato di risolvere subito il problema più urgente, quello dei serramenti delle 'torri' di Cattinara, dall'altro di iniziare il percorso per la ristrutturazione dell'intero complesso ospedaliero, che consideriamo strategico non solo per Trieste ma per anche tutta la Sanità del Friuli Venezia Giulia".
© RIPRODUZIONE RISERVATA